Sincronizzato: Css seconda al 31° Trofeo Terraglio

Si è conclusa in grande stile la stagione agonostica delle sincronette delle Piscine Monte Bianco, con un prestigioso 2° posto come società al 31° Trofeo Polisportiva Terraglio, manifestazione storica del settore.

Domenica 3 giugno la Css ha schierato la squadra al gran completo, 50 atlete in 5 diverse categorie, conquistando ottimi piazzamenti e ben 7 podi.

È la categoria Esordienti A a guidare il team verso il traguardo con una doppietta iridata: Bhim, Tezza, Castelletti, Castioni, Parodi, Ballarotto, Amadei, Amaini, Sossella, Bisighin, Donadio, Di Scienza, Bellamoli, De Togni salgono sul gradino più alto del podio con gli esercizi di squadra tecnica e libero combinato. Castelletti e Castioni sono d’argento anche nel doppio tecnico; quarta posizione nella medesima disciplina per Parodi e Ballarotto.

Oro e argento per la categoria Ragazze, rispettivamente nell’esercizio di squadra tecnica e libero combinato. Il team, che riesce sempre a sorprendere con le sue coinvolgenti interpretazioni a tema circo, è composto da Rensi, Castello, Sartori, Santoro, Zambelli, Bensmann, Freddo, Magrini, Perlotto, Ferrari, Carcereri, Plebani, Pavesi. La coppia formata da Freddo e Bensmann è settima nel doppio tecnico, dove Zambelli e Rensi sono invece al 14° posto.

Doppio bronzo per la categoria Juniores: Masia, Santi, Bugnotto, Petrozza, Dal Degan, Perbellini, Fabbri e Magri salgono sul podio nell’esercizio di squadra libera, la coppia composta da Bugnotto e Petrozza ottiene lo stesso piazzamento nel doppio libero.

Le piccolissime di casa, Pasetto, Corradi, Gattuso, Parodi, Russo e Bombieri sono  seste nell’esercizio di squadra tecnica categoria Giovanissime. Decima posizione per il doppio Gattuso/Corradi.

Il team esordienti B, composto da Circiu, Stradella, Bertolazzi, Racu, Bergamini, Zullo ed Istrate chiude una stagione di grandi soddisfazioni, senza medaglie ma con tre esibizioni che ne dimostrano la grande crescita tecnica: 7° posto per la squadra, 7° anche il doppio Circiu/Stradella, dodicesima la coppia Bergamini/Zullo.

Soddisfattissimo lo staff tecnico, presente al completo. Bonadiman, Lampugnani, Favaro e Lonardi portano a casa una coppa che è coerente chiusura di una stagione ricca di ottimi risultati, che denota la crescita della formazione Css anno dopo anno.