Pallanuoto A1/F: viaggio a Bogliasco, la Css non vuole sorprese

La canadese Krystina Alogbo

La canadese Krystina Alogbo, miglior marcatrice della Css con 12 gol

BOGLIASCO BENE 1951 - CSS VERONA

SERIE A1 2018/19

8^ giornata

15/12/2018, ore 18.00
Stadio del nuoto “Gianni Vassallo” (Bogliasco)

Penultimo impegno del girone di andata per la Css Verona. La squadra allenata da Giovanni Zaccaria sarà di scena, domani alle ore 18.00, allo Stadio del nuoto “Gianni Vassallo” di Bogliasco. Si tratta della seconda trasferta consecutiva per le gialloblù, che sono reduci dalla deludente sconfitta per 6-5 rimediata contro la Florentia.

La classifica, con il trascorrere delle giornate, ha iniziato ad assumere la fisionomia preventivata alla vigilia di campionato. Le due vittorie nelle prime tre giornate, contro avversarie per la lotta salvezza, avevano trasfigurato la graduatoria della Css, che ora staziona in ottava posizione a +3 dalla zona che scotta.

Appena un punto più in su c’è la prossima avversaria. Il Bogliasco Bene 1951 finora ha ottenuto i migliori risultati proprio nei quattro match disputati in casa. Oltre alle vittorie su Torre del Grifo e Velletri, sono arrivati il pareggio contro la Florentia e la sconfitta con scarto di due reti nell’ultimo turno contro la Sis Roma. Dunque, nonostante la classifica sia simile a quella della Css, Prandini e colleghe dovranno fare molta attenzione ad approcciare nel modo giusto l’incontro. Un eccesso di fiducia potrebbe tradire le ragazze delle Piscine Monte Bianco, che finora hanno mostrato buone cose, ma ancora non hanno fatto nessun colpaccio contro compagini che già la stagione scorsa militavano in A1.

Ovviamente tutti sperano nel ritorno al gol di Krystina Alogbo, che nelle prime sei giornate di campionato ha sempre messo a segno una doppietta, mancando all’appuntamento con la rete solo nell’ultimo match di Firenze.