NUOTO PREAGONISTICA

Gli anni passano ma il Leone ruggisce ancora…e che ruggito!

Domenica scorsa al Centro Federale Castagnetti, infatti, si è svolta la 39^ edizione del Memorial dedicato al nuotatore veronese Lucio Leone, scomparso prematuramente in giovane età.

Gli “Amici di Lucio”, in collaborazione con MSP Verona, lo Sporting Club Arbizzano e Ness1, anche quest’anno non si sono risparmiati e hanno saputo organizzare un evento che ha richiamato giovanissimi atleti provenienti dalla città e dalla Provincia.

E come ogni anno la CSS non poteva che essere presente con un gruppo formato da più di 50 ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta entusiasmo e tanta voglia di nuotare.

Sotto lo sguardo attento degli istruttori Gabriele Garofalo, Caio Furtado Teixeira, Lorenzo Cerveglieri ed Evelina Racu, durante la prima parte della manifestazione i giovanissimi delle categorie Esordienti/Giovanissimi/Allievi si sono confrontati con i loro avversari

nelle gare, rispettivamente, dei 25 m stile libero, dorso e 50 m stile libero, dando prova di grande determinazione e regalando al pubblico presente emozioni da “piccoli grandi campioni”.

Il X° staffettone “Alberto Castegnetti” (8X50 stile libero) ha aperto la seconda fase di gara della giornata, che ha visto scendere in acqua le categorie dei grandi: agazzi/Juniores/cadetti/Seniores.

La squadra CSS ha colto l’occasione per dimostrare che le lunghe e intense settimane di allenamento con Riccardo Ferro e Niccolò Gironi stanno danno i loro frutti, con riscontri decisamente positivi sia nei 50 m stile libero e dorso, sia nei 100 misti dove Niccolò

Canteri, all’ultimo anno nel Circuito Propaganda, ha registrato il suo personale chiudendo la gara al primo posto con il tempo di 1.09.50.

Una giornata, quindi, decisamente ottima che ha visto le ragazze e i ragazzi della CSS uniti dalla grande passione per il nuoto.

Il prossimo appuntamento sarà Domenica 24 febbraio a Legnago per la 2^ giornata di gare.

 

LINK DELLA MANIFESTAZIONE

https://www.natatoria.com/nuoto_schedamanifestazione.php?lang=it&id_manifestazione=871