Nuoto sincronizzato: alla Css la coppa società del Trofeo Swimfit

Ravenna è terra di conquista per la sezione di nuoto sincronizzato della Css Verona. Le sincronette, allenate da Vanessa Bonadiman, Arianna Lampugnani, Giorgia Peroni, Federica Salvadore ed Elisa Brunelli, per il secondo anno consecutivo hanno portato a casa la coppa per società del Trofeo SwimFit. L’evento, giunto alla quinta edizione, si è tenuto il 7 aprile alla piscina comunale “Gianni Gambi” del capoluogo romagnolo.

Al termine della giornata di gare la Css ha primeggiato nella graduatoria a squadre con 46 punti, tre in più del Team Euganeo e dieci più dell’Adria Nuoto. Le società partecipanti erano 25, provenienti da molte regioni del centro e nord Italia, per una manifestazione Propaganda che ha dimensione interregionale.

La Css torna a casa, oltre che con la coppa generale, anche con 11 podi. Sugli scudi la categoria Ragazze (Parodi, Amaini, Plebani, Carcereri, Pavesi, Tezza, Freddo, Perlotto, Di Scienza, Bensmann – riserve Bhim, Magrini) vittoriosa nel libero combinato con un esercizio coinvolgente, originale e ben eseguito, salendo anche sul gradino più basso del podio nell’esibizione di squadra e nel duo. En-plein di piazze d’onore per le Esordienti A, che arrivano al 2° posto nella gara di squadra, nel libero combinato e pure nel duo. Le Senior conquistano due secondi posti nella squadra e nel libero combinato, più un terzo nel duo; sul terzo gradino salgono anche le Esordienti C (squadra) e le Juniores (duo). Le classifiche sono scaricabili dal link presente nella pagina.

Queste le parole di Arianna Lampugnani sulla manifestazione: «Mi fa piacere innanzitutto il fatto che abbiamo mostrato una continuità nella nostra crescita, in tutte le categorie. Per alcune atlete questa di Ravenna è stata la prima gara della stagione, pertanto va dato ancor più valore ai nostri piazzamenti».

Le ragazze della Css saranno nuovamente impegnate a fine mese (26-27-28 aprile) in quel di San Marino, nel consueto appuntamento del Trofeo Synchro Body Art.