Sincronizzato: Castioni e Ferrari col botto a San Marino

Torna dalla Repubblica di San Marino con il consueto bagaglio di soddisfazioni ed esperienza la squadra di nuoto sincronizzato della Css. L’«International Trofeo Spring & Spring Open» vedeva al via più di un migliaio di atlete tra settore Propaganda e Agonistico.

La squadra delle Piscine Monte Bianco ha visto tutti i propri esercizi terminare nella prima metà della classifica, con due prestazioni che hanno fatto letteralmente col botto.

A onorare alla grande i colori Css al Multieventi Sport Domus ci hanno pensato Sara Castioni (Esordienti A) ed Elisa Ferrari (Junior). Le due sincronette veronesi  nel solo sono salite sul secondo gradino del podio, ad un punto e mezzo dalla prima classificata. Due prestazioni sopra le righe che sicuramente hanno inorgoglito tutta la squadra.

La medaglia di legno è solitamente sinonimo di amarezza, ma stavolta ha fatto gioire le Ragazze ed Esordienti A della Css. Le prime hanno visto la loro corsa finire appena giù dal podio nel libero combinato con Bensmann, Bhim, Freddo, Tezza, Pavesi, Plebani, Carcereri, Parodi, Amaini e Perlotto.  Le seconde si sono piazzate quarte sia nel trio con Ballarotto, Sossella e Ferraro, che nel libero combinato con il team composto da queste tre e Castioni, Stradella, Zullo, Castelletti, Bertolazzi, Bellamoli e Donadio (con riserva Bergamini, Circiu e De Togni). Da menzionare anche i quinti posti nel libero combinato delle Assolute e nel solo Senior, ed i sesti nel trio Assolute ed in quello delle Ragazze. Tutti i risultati si possono consultare sulla pagina ufficiale dell’evento, su www.facebook.com/trofeospring.

I prossimi appuntamenti in calendario per le sincronette Css saranno domenica 19 maggio al Trofeo “Chiara Gemmo” e al Trofeo “Città di Trento”. Nel fine settimana del 26 maggio ci saranno i campionati nazionali a Mantova, mentre la stagione si concluderà con il Trofeo Terraglio, il 2 giugno.