Nuoto Esordienti: chiusura delle gare tra Villafranca e Verona

Fine settimana ricchissimi, gli scorsi, per il settore nuoto della Css. Domenica 12 e domenica 19 maggio si sono tenute le ultime due giornate dell’attività esordienti, rispettivamente nelle vasche di Villafranca di Verona e del centro federale cittadino.

A Villafranca la Css ha conquistato ben quattro vittorie con Fabiola Schinosi (Esordienti B) nei 100 rana, con Edoardo Ferrarin (Esordienti A) nei 200 rana e con il bis di Agnese Bianchi (Es. A) nei 50 stile e nei 100 dorso. La stessa Schinosi si è piazzata seconda nei 200 stile, stesso risultato di Vittoria Busola (Es. B) nei 50 dorso, di Nicola Furlani (Es. A) nei 400 misti e di Melissa Zhuo, seconda nei 200 rana e pure nei 100 dorso. Gradino più basso del podio, ma non meno importante, per Brian Padrini (Es. B), nei 50 dorso.

Senza acuti, ma comunque con quattro podi, l’ultimo appuntamento tenutosi a Verona. Il miglior risultato per la Css è di Bianchi, seconda nei 200 delfino. Arrivano poi tre terzi posti, ancora per Bianchi nei 400 stile, per Zhao nei 100 rana e per la staffetta femminile 4 x 100 stile formata da Bianchi, Zambelli, Avesani, Zhao.

Rispetto ai tempi della prima parte della stagione, gli atleti Css hanno dato puntualmente prova di miglioramenti. I risultati sono stati ottenuti grazie al grande impegno e sacrificio dei ragazzi, ma anche al lavoro in primis del responsabile del settore Pino Bodini e poi dei tecnici Nicola Varalta, Riccardo Ferro e Lorenzo Cerveglieri. Il programma gare adesso rimane fitto di impegni, i quali si protrarranno fino ai campionati regionali estivi.