Pallanuoto U15/F: Css in partenza per le semifinali nazionali

Grande fine settimana per la pallanuoto della Css: la squadra femminile Under 15 sarà di scena a Bogliasco (Genova) per la fase di semifinale di categoria.

La Css affronterà le padrone di casa del Bogliasco Bene 1951, le lombarde dell’An Brescia e la compagine toscana Rn Florentia. Tutti questi club hanno primeggiato nel proprio girone regionale di prima fase. In palio ci sono due posti per le finali nazionali che si terranno a Roma dal 10 al 13 agosto.

Parallelamente al girone ligure, si svolgeranno altri tre raggruppamenti da quattro squadre, con squadre provenienti dai gironi di Campania/Calabria (2), Lazio (2), Liguria/Piemonte (altre 2), Lombardia (ulteriore 1), Marche/Molise (1), Sicilia (1), Triveneto/Emilia Romagna (ulteriore 1) e due club dagli spareggi interzonali.

Le ragazze allenate da Elena Galati arrivano a quest’appuntamento come seconde del raggruppamento di Triveneto e Emilia Romagna. Fra inizio marzo e metà maggio le biancoblù hanno affrontato il round robin di prima fase, ottenendo 4 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta. La chiusura a 13 punti è stata a pari merito con la Rn Bologna, che però ha goduto di un migliore punteggio complessivo negli scontri diretti (vittoria emiliana 8-4 alle Piscine Monte Bianco, rivincita scaligera 8-6 in terra felsinea).

Non rimane che augurare un grandissimo in bocca al lupo alle ragazze per questo prestigioso appuntamento!